Walking Barefoot

Qualche anno fa (2006), con un gruppo di amici decidemmo di mettere su una blog-zine, spinti dalla semplice passione di scrivere e dalla voglia di scrivere qualcosa che fosse nostro, che avesse il nostro punto di vista. Poi, non si sa perché, quel progetto non vide mai la luce, non riuscì mai ad uscire dalla sua fase embrionale.

Tre anni fa cercammo in qualche maniera di spiegare cosa sarebbe stata Walking Barefoot, e non trovo maniera migliore che ricopiarvi il testo, nella speranza che questo sia davvero un nuovo inizio, e che questa breve descrizione sia il punto di partenza di quello che sarà questa blog-zine.

“Benvenuti su Walking Barefoot. Probabilmente in pochissimi leggerano questo post, il primissimo di una lunga serie (almeno spero). Ma che cos’è Walking Barefoot? E’ una blog-zine, neologismo che unisce le parole blog (weblog, diario online) e magazine (rivista), una rivista online gestita da giovani che ha come target noi ragazzi (ma anche non), un punto di vista trasversale sulla realtà che ci circonda, una visione delle cose diversa dal solito.
Cosa troverete su WB? Di tutto, dalla politica all’attualità, dalla cronaca allo sport, ma anche musica, cinema e chi più ne ha più ne metta. Naturalmente ora è ancora tutto in fase embrionale, ma piano piano metteremo su tutti i progetti che abbiamo in mente. Questo naturlalmente è solo l’inizio, credetemi. Presto alla blog-zine si affiancherà un forum, dove potremo proseguire le discussioni iniziate qua sul blog, dove determinati argomenti rimarranno sempre in risalto.

Non sarà facile mettere su una community, ma è quello che tenteremo di fare. Speriamo di avervi quantomeno incuriosito un poco con questo post. Quindi lunga vita a Walking Barefoot, nella speranza che un giorno potremmo ricordare in tanti questo primissimo post.”

Mai speranze e previsioni furono più deluse e tradite credo. Spero che questo rito scaramantico ci permetta questa volta di superare la svogliatezza con la passione e la voglia di portare avanti questo progetto, a cui personalmente tengo molto.

A presto. E in bocca al lupo a tutti.

P.S. Naturalmente se siete interessati a collaborare non esitate a contattarmi!

Annunci

Un pensiero su “Walking Barefoot

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...