Sex and the Italy, il paese delle meraviglie

Stamattina ho letto un articolo su Repubblica.it che mi ha fatto ridere:

Avvocata e detenuto, colloquio a luci rosse
sesso orale col cliente in carcere: sospesa
L’episodio è avvenuto nel carcere milanese di Opera e la penalista è stata sospesa per sei mesi dall’Ordine (“ha disonorato la professione”). Inutile l’imbarazzata spiegazione della donna: “Mi era caduta la penna sotto il tavolo”
via | Repubblica.it

Gli sarà caduta la penna , che sbadata poi…si china a bocca aperta.
Poco sotto quest’articolo leggo:

Pedofilia on-line, gli arresti raddoppiano
L’allarme della polizia postale: aumentano i rischi per i baby-navigatori, la nuova frontiera del cyber-crime è l’adescamento attraverso i social network
via | Repubblica.it

Inquietante.
Poco più sotto, nella home page di Repubblica.it si ritorna al sereno:

La Mori: “Tv volgare, offende le donne”
via | Repubblica.it

In sostanza nella puntata di martedì di X Factor è stato fatto in diretta un confronto di un fermo immagine di Claudia Mori degli anni ’80 con uno di qualche puntata fa…

Riporto le dichiarazioni della Mori:

“È una cosa sgradevole, maleducata, brutta. Per chi l’ha pensata doveva essere “divertente”, si aspettavano da me una reazione ridanciana, ma considero quello che è accaduto una cosa molto grave. Non per me, ma per le donne in generale. “Dietro questi gesti televisivi c’è del razzismo, una cultura della selezione delle donne che devono avere sempre venti anni, devono passare dal chirurgo plastico, non devono avere le rughe, le labbra devono ancora esser gonfie e gli zigomi pronunciati, devi avere il sedere in un modo o vestirti in un altro. Se arrivi a sessant’anni e vuoi fare televisione devi accettare i meccanismi del gioco, se no ti faccio vedere com’eri e come sei. È assurdo. L’idea femminile che la televisione trasmette è questa, anche fuori dalla tv e io non penso che sia giusto. A un uomo non lo farebbero mai”.

SACROSANTE PAROLE. Evidentemente a Simona Ventura (ogni riferimento è puramente casuale) fischieranno molto le orecchie per il suo restyling che non ammette l’incedere dell’età- vedi anche Alba Parietti, Valeria Marini, Pamela Prati per non parlare della giovane anziana Gina Lollobrigida. Non c’è più stile, devi essere un ever-green, a costo di tagliarti quelle zampe di gallina sotto il collo: è la logica dei produttori, della politica e il pubblico assimila “impotente” ed è costantemente arrapato.

Simona Ventura, 44 anni - confronto 1990/2009. Fonte: petranik.style.it

C’è un sentiero politico nell’assegnare una funzione alla figura femminile. Oggetto. Non interviene nessuno dai piani alti a dare un po’ ri-educazione… Evidentemente la pensano così anche al corrieredellosport.it (fateci una visitina) dove potete trovare tante “modelle” che con lo sport non hanno niente a che vedere, giusto per iniettarci quella dose di “Hot stuff” di cui abbiamo disperatamente bisogno, dato il costante bombardamento ormonale di immagini e video sexxxy a cui consapevolmente ed inconsapevolemente siamo soggetti quotidianamente ad ogni orario, indipendentemente  da cosa noi facciamo.

Detto ciò vi lascio molto riflettere in che tempi viviamo e chiudo con una foto eloquente

Notare il raggio laser che parte da Obama su Berlusconi. Che bella figura zio Silvio!

Advertisements

3 thoughts on “Sex and the Italy, il paese delle meraviglie

  1. Grazie Nicola per la segnalazione, documentario davvero ben realizzato, in perfetta sintonia con l’articolo di Alex…”Cosa stanno nascondendo questi volti?” se lo chiedono fortunatamente sempre più persone (forse).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...