Un milione di fantasmi.

Si sta tenendo oggi a Roma la manifestazione organizzata dal Popolo delle Libertà per la “difesa della democrazia e della libertà”. Gli organizzatori hanno cominciato il solito balletto delle cifre, e il coordinatore del Pdl Denis Verdini annuncia in pompa magna che hanno superato il milione di manifestanti.

La foto ovviamente parla chiaro, fatevi un po’ i vostri calcoli. Sono proprio curioso di vedere cosa dichiarerà la questura questa volta. Qualche mese fa, al No B-Day del Popolo Viola, si era parlato di 90.000 persone in piazza, ed ecco una famosa foto che fece il giro di Internet ai tempi.

Confrontate questo fantastico calcolo fatto dai grandi geni della matematica e della geometria ai tempi con le cifre dichiarate oggi. Ecco un’immagine della piazza alle 17.00 circa:

Questo per anticipare un po’ di polemiche che sicuramente seguiranno questa manifestazione dell’amore, dove sono stati intonati cori contro Santoro, ci sono stati saluti romani, e a chi manifestava esponendo lenzuola e cuscini rossi veniva urlato “buttati di sotto”. Senza contare che la banda musicale ha suonato “Faccetta Nera“. Direi che è l’inno perfetto per una manifestazione che vuole difendere la libertà e la democrazia.

Mi auguro che tutto questo possa essere valutato nella giusta maniera dall’elettorato italiano, voglio avere un minimo di speranza, vorrei che la gente si accorgesse di cosa si sta cercando di far passare, di come giochino con le parole, di come riescano a rigirare sempre e comunque la frittata.

Si è parlato negli scorsi giorni di SMS inviati senza il consenso, di mail, della lettera ai terremotati dell’Abbruzzo che sarebbero dovuti andare alla manifestazione “per ringraziare il governo”… cosa altro deve accadere perché la gente si svegli una volta per tutte?

Io vi lascio con un immagine tratta da Repubblica.it che mi ha colpito molto, domani torneremo sull’argomento manifestazione più approfonditamente analizzando le conseguenze di questa giornata romana.

Aggiornamento: aggiungo questa foto trovata su Facebook, con il confronto tra le piazze, decisamente esplicativa.

[stextbox id=”info” caption=”Vuoi collaborare con Camminando Scalzi.it ?” bcolor=”4682b4″ bgcolor=”9fdaf8″ cbgcolor=”2f587a”]Vuoi collaborare con la blogzine scrivendo recensioni dei film in programmazione al cinema? E’ facile: inviateci i vostri articoli seguendo le istruzioni che trovate qui. Vi aspettiamo numerosi.[/stextbox]

15 pensieri su “Un milione di fantasmi.

  1. griso sei il solito comunistaccio mangiabambini….certo erano un milioni….contati in base binaria, ovviamente.

  2. Ridicola manifestazione, ridicola questura e ridicolo il popolo italiano se alle elezioni se il Pdl avrà molto consenso (solo in parte però, perchè l’informazione è controllata e non tutti hanno accesso ad altro se non ai Tg)

  3. Su Repubblica ho visto varie foto di pessima qualità riprese dagli elicotteri del Pdl. Che le abbiamo ritoccate? (e non sarebbe la prima volta… ahahah :D).

  4. due osservazioni, da un 65enne che di manifestazioni nè ha fatte a decine.
    1°) dai video il perimetro era circoscritto da un lato dai gazebo a fine marciapiede del prato
    2°) l’altro lato sempre a fine marciapiede del prato da dei casrtelloni, sembrava un recinto per pecore
    3°) vi dico che in quell’area, con quelle distanze abissali tra una persona e l’atra, al massimo potevano esserci 50.000 mi allargo 100.000 persone.
    4°) ed ultimo, LA CONFERMA? non c’era un solo elicottero che ha sorvolato dall’alto nel riprendere i cortei e la panoramica della piazza, Perche?… Mostra tutto
    Se erano molti, ci sarebbero stati uno stormo di elicotteri.
    circa un minuto fa ·

  5. UN BEL SEGNALE E UNA PICCOLA SPERANZA.
    SE TANTO IMPEGNO DA’ COSI’ POCO, DA POCO PUO’ VENIR NIENTE.
    Hanno alzato le pretese, 100,00€ troppo poco?
    Alza la posta. Vedrai che c’è la fai. Con tutto quello che hai guadagnato nel 2009, è giusto che chiedano di più.
    Gli allievi hanno superato il Maestro? Niente per niente.

  6. Dire che siano 10.000, 100.000, 1.000.000 conta poco. Coloro che hanno organizzato la manifestazione lo sapranno molto bene, ma, per ovvie ragioni, devono fare buon viso a cattivo gioco. Resta il fatto grave che il governo manifesti in piazza contro la magistratura della propria Nazione. A mio parere ciò dimostra di avere delle proccupazioni per avere commesso … qualcosa di non tanto legale.
    Mi dispiace solo per quelle persone sotto al palco ( e credo che ce ne siano purtroppo) che applaudono coloro che fanno un giuramento che servirà solo a garantire i propri interessi e non certo quelli per la comunità.

  7. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH (per la manifestazione in sè)

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA (per le cifre dichiarate)

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH (per Berlusconi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...