Photorama

Ieri si sono concluse le elezioni regionali, e sicuramente oggi non si farà altro che parlare dei risultati, valutarne l’impatto politico, e giudicarne i numeri da tutti i punti di vista possibili. Dedicheremo anche noi un approfondimento a queste elezioni, ma per oggi vi vogliamo proporre un bell’album fotografico che ci fa venire tanto buon umore (con tutto il sarcasmo esistente possibile).

Cominciamo proprio dalle elezioni, con una foto che penso rappresenti al meglio un pensiero comune, quello dell’astensionismo, della scheda bianca, del non votare perché ormai non ci si fida più di nessuno. Un astensionismo che è stato il vero ago della bilancia di queste elezioni, con ben 8 punti percentuale in meno rispetto alla scorsa tornata elettorale. Ma perché la gente non ha votato? Perché così tanta gente soprattutto? La foto seguente è decisamente rappresentativa.

Una scheda elettorale annullata

Passiamo ora ad una foto proveniente dai festeggiamenti della vittoria della Polverini nel Lazio. Che dire, tanta modernità non può che lasciare ben sperare. Ecco un bel saluto romano, proveniente direttamente da ottant’anni fa. Quanto futuro, quanto cambiamento, quanta rivoluzione c’è in questa foto, che ne dite?

Chiudiamo con un episodio di cui nessun TG ha parlato (che cosa strana!). Il nostro Premier Silvio Berlusconi, in visita ufficiale in Libia, saluta il simpatico Gheddafi con un bel baciamano. L’avrà confuso con una bella donna? Chi lo sa. La notizia è tratta da Repubblica.it, una notizia che è stata pubblicata su The Guardian e riportata con un filmato dalla TV iraniana. Lascio a voi le considerazioni del caso.

Ci sembrava giusto far vedere anche a voi lettori questo piccolo album fotografico, che penso riesca meglio di mille parole a descrivere una realtà che in Italia sembra passare costantemente in secondo piano. Per una volta i commenti li lascio a voi lettori, vi aspettiamo nei commenti.

Annunci

6 pensieri su “Photorama

  1. Baciaaaamo le mani….chi mi ricorda…..ce l’ho sulla punta della lingua……’spettaaa…..niente non mi viene….XD XD XD

  2. Vabbè che Berlusconi è un imbelle lo si sapeva questa non è che l’ennesima dimostrazione.

    Per quanto riguarda il gesto della Polverini stavolta faccio l’avvocato del diavolo, a quel che avevo capito vedendo il TG non stava facendo il saluto romano, ma aveva alzato il braccio in tutto altro contesto, hanno solo scattato la foto al momento giusto 😀

  3. Sarà… A me sinceramente non vengono in mente altri motivi per cui si possa alzare il braccio in quel modo, con quell’angolazione, con quella rigidità, con la mano in quella maniera e con le dita unite in quella maniera.

    Ma magari l’angolazione non aiuta.

  4. Guardando SkyTG24 ho visto che gesticolava col braccio, poi può darsi che mi sbaglio e che il gesto l’abbia fatto in un’altra occasione, ma nel filmato che ho visto io non era sicuramente un saluto romano.

    Per quanto non condivido le idee politiche della Polverini (e nemmeno della Bonino) mi pare una forzatura voler attribuirgli un gesto che non ha fatto tramite un fermoimmagine. Ribadisco che posso sbagliarmi e che il gesto l’abbia fatto in un’altra occasione non ripresa da SkyTG24.

  5. Occhio che quel gesto l’ha già fatto in precedenza, eh, non è che sarebbe una novità o qualcosa di cui scandalizzarsi (cioè, sì, lo sarebbe, ma tanto ormai siamo anestetizzati a queste cazzate).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...