Chi l'ha visto?

Chi ha visto il gran premio di Moto Gp senza Valentino Rossi? E chi aveva seguito il tennis prima della finale del Roland Garros con Francesca Schiavone?

L’incidente del “dottore” ha sancito un duro colpo per l’intera competizione. Rossi è caduto per la scarsa tenuta degli pneumatici, ancora freddi: è un’insidia questa che causa problemi sulla sicurezza dei piloti, tant’è che ci sarà un vertice con la Bridgestone – casa fornitrice – per discuterne. La frattura di tibia e perone terrà Rossi lontano dai circuiti per almeno 4 mesi e non potrà più lottare per il mondiale. Mancherà il suo spettacolo in pista, tifosi in lutto.“The doctor” in ospedale tuttavia sembra averla presa con filosofia e con scherzo, con affermazioni del tipo “vado a farmi mettere un chiodo e torno” – prima dell’operazione, “ ho un bel rapporto con la morfina”, “ Spero che non vinca nessuno”. Telefona in diretta televisiva durante la corsa, ringrazia e saluta i suoi tifosi. Ci mancherai, certo se passi in F1 li eviti questo tipo di incidenti, per la gioia di tuo papà Graziano. Riporto qui il video del suo dramma in pista, da vedere a cuor leggero…

Quindi chi l’ha visto il Gp di ieri? L’effetto Rossi purtroppo c’è stato, con un calo di un milione di telespettatori – dati Auditel.it – nonostante fosse il gran premio nazionale: 4 milioni e 803 mila telespettatori e 31,73 per cento di share a differenza della gara precedente, vista da 5 milioni e 813 mila, con 34,97 per cento di share. E la vittoria di Pedrosa, sfortuna per lui, non fa molta notizia senza Valentino in pista.

E il tennis? L’emozionante finale del Roland Garros grazie alla nostra Francesca Schiavone è stata vista da 2 milioni e 149 mila telespettatori per un 20,30 per cento di share – con picco di ascolto di 3 milioni e 406 mila. Una bella soddisfazione che da slancio allo sport intero. Il premio vinto dalla tennista ammonta ad un milione e trecentomila euro; lei ha detto che si comprerà un paio di jeans. Io le suggerirei di aspettare un altro paio di giorni nel decidere cosa farà con quei soldi, è ancora piuttosto frastornata. Intanto c’è chi azzarda in rete un paragone con un famoso calciatore. L’autore del confronto si vendica a suo modo con la malcapitata tennista, ridategli il calcio per favore…


Immagine via | Very Inutil People

[stextbox id=”info” caption=”Vuoi collaborare con Camminando Scalzi.it ?” bcolor=”4682b4″ bgcolor=”9fdaf8″ cbgcolor=”2f587a”]Collaborare con la blogzine è facile. Inviateci i vostri articoli seguendo le istruzioni che trovate qui. Siamo interessati alle vostre idee, alle vostre opinioni, alla vostra visione del mondo. Sentitevi liberi di scrivere di qualsiasi tematica vogliate: attualità, cronaca, sport, articoli ironici, spettacolo, musica… Vi aspettiamo numerosi.[/stextbox]

Annunci

Un pensiero su “Chi l'ha visto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...